Quest’anno è entrato prima dalla porta e poi nella mia vita Sky Boxset, diavolo e maledetto chi l’ha inventato.

È’ diventato più o meno un ossessione, perché per chi ama le serie TV è come una droga, difficile uscirne.

Premetto, avevo preso a suo tempo il libro, che non ho mai letto (pentita con il senno di poi), e quando era andato in onda su Fox l’avevo registrato ma poi me lo sono persa per strada, convinta che non fosse poi così tanto interessante.

Boxset mi ha ridato l’opportunità di vederlo ancora, e lo ringrazio.

22.11.63 è una serie TV che prende origine dal romanzo di Stephen King, i cui produtt ori esecutivi oltre all’autore del libro stesso, sono: J.J Abrams, Bridget Carpenter e Byran Burk.

Ha debuttato il 15 febbraio del 2016 sulla scemi sconosciuta Hulu.

Ovviamente il titolo non è una data casa, ma è il giorno dell’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy, a Dallas.

James Franco, interpreta Jake Amberson, insegnante di una scuola per adulti, viene a conoscenza che all’interno di un Dinner vi è un passaggio segreto che lo catapulta nel 1958.

Il Dinner è di proprietà dell’amico Al (Chris Cooper) che ormai malato, gli chiede di tornare indietro per salvare la vita del presidente Kennedy.

Jake prima di intraprendere l’impresa viene consigliato su tutte le azioni che dovrà compiere una volta giunto al di là.

È così, inizia la su avventura, l’unico problema è che Jake cerca di cambiare alcuni eventi del passato, innescando una serie di conseguenze che metteranno in pericolo il suo vero obiettivo.

Durante il suo percorso Jake incontra la bellissima Sadie, a cui racconterà la verità, perché perdutamente innamorato.

Nonostante i vari problemi che incontra, riesce a fermare Lee Harvey Oswald prima che spari al presidente.

Ma questo avrà cambiato il presente e si in che modo?

Non vi resta che leggere o vedere il telefilm per sapere, se l’omicidio di Kennedy è stato un bene o un male per l’umanità.

VOTO: 8/10

4 pensieri su “11.22.63 – Serie tv

Lascia un commento