Alpha Dog non è un film che vai al cinema a vedere, o che ti segni sull’agenda il giorno di programmazione per ricordarti di registrarlo,no non è quel genere, però se ti capita, così per caso di imbatterti, è la fine, o per lo meno per me è una droga.
Da quanto premesso, avrete capito che mi è piaciuto in modo particolare e che quindi quando viene ritrasmesso (molto raramente) su Sky non me lo perdo.

Film del 2006 del regista Nick Cassavetes, narra la vicenda realmente accaduta al giovane Jasse James Hollywood, spacciatore di droghe leggere.

Siamo a Los Angeles dove Johnny Truelove (Emile Hirsch) e il suo gruppo tra cui spicca Frankie (JustinTimberlake) gestiscono il traffico di droga del quartiere.

Le cose sembrano scorrere abbastanza bene, tra risse, festini e donne, ma quando Jake Mazursky decide di non pagare i debiti con Johnny, la vita sembra prendere una strada diversa.

Truelove insieme ai suoi amici decide di farla pagare al debitore, rapendo il fratello minore Zack chiamato ironicamente “Carne Fresca”

L’ostaggio non viene trattato come tale, infatti anche se sempre sotto il controllo vigile della gang, viene invitato a partecipare a tutte le feste e a condividere gioie e dolori del gruppo di amici.

Ma lo scopo del rapimento non viene a meno e dato che il fratello di Zach non è ben disposto a saldare il dovuto ma anzi decide di farsi giustizia da solo, la sua vita è appesa ad un filo, e qualsiasi decisione può cambiare la vita di tutti.

Tra gli attori presenti nel cast con piccolo cammei troviamo: Bruce Wiilis nella parte del padre di Johnny e Sharon Stone nelle vesti della madre del giovane Zach.

CONSIGLIATO: SI VOTO: 9/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...