Ho girato per caso su Sky Cinema e mi sono imbattuta nel film “No Escape – Colpo di Stato” , che ha come protagonisti Owen Wilson e Pierce Brosnan.
Il “biondino” della commedia americana, interpreta, nel film del regista americano John Erick Dowdle, un ingegnere che lavora presso una società che costruisce acquedotti.

Nonostante l’invenzione di una particolare valvola, il cambiamento economico tanto agognato non avviene, e lui insieme alla sua famiglia è costretto a trasferirsi in un paese asiatico, per proseguire la sua carriera di ingegnere.

Il giorno dopo essere arrivati, il paese affronta un colpo di stato, che ha lo scopo di rovesciare il governo centrale e scacciare se non peggio uccidere tutti gli occidentali residenti proprio nel paese e che hanno a che vedere proprio con l’acquedotto.

Per tutta la famiglia inizia un incubo che sembra non aver fine, sono costretti a scappare per non venire uccisi dal commando.

Ad aiutarli nella fuga, c’è Hammond (Brosnan) che non è altro che un agente sotto copertura.

L’unica salvezza è raggiungere il confine Vietnamita, dal momento che anche l’ambasciata Americana è stata colpita dai combattenti.

Il film non malvagio, ne ho visti di peggio, mi ha messo abbastanza ansia da renderlo interessante.

Owen Wilson nei panni del papà premuroso, coraggioso, insomma una sorta di Chuck Norris, non è malvagio e lo preferisco mille volte al personaggio da commedia.

Tra l’altro ho rivisto recentemente “Haunting- Presenze” di cui Owen fa parte del cast e di cui ne farò a breve una recensione.

CONSIGLIATO: SI VOTO: 7/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...