DeadPool è un film del 2016 che vede alla regia Tim Miller.
I personaggio appartiene alla famiglia Marvel, ed è interprato da un bravissimo Ryan Reynolds.

Prima di diventare un supereroe Dead era Wade, ex agente delle forze speciali che dopo essere stato congedato con disonore decide di intraprendere la carriera da mercenario.

Dopo aver svolto uno dei suoi incarichi, decide di recarsi presso il bar del suo amico Weasel, frequentato prevalentemente da Sicari e gente di malaffare, dove viene organizzata una lotteria chiamata “Deadpool” dove ognuno scommette sulla morte dell’altro, ed è proprio all’interno del locale che Wade incontra la donna della sua vita, Vanessa.

Dopo mesi di passione tra i due, Wade decide di chiedere a Vanessa di sposarlo, ma dopo aver ricevuto lo sperato “Si” , si accascia al suolo.

Le analisi confermano che Wade è affetto da un tumore in fase terminale e che nessuna cura sarebbe in grado di sconfiggerlo, così scoraggiato e ormai convinto di morire decide di recarsi al bar.

Proprio li incontra un uomo conosciuto come il “RECLUTATORE” che afferma di essere in grado di guarirlo e donargli anche dei poteri sovraumani.

Wade convinto che con questa occasione possa tornare dalla sua Vanessa e sposarla, decide di accettare la proposta.

La clinica dove viene portao non è altro che un laboratorio gestito da Francis, detto Ajax, che ha rinchiuso altre persone con l’intento di far emergere il Gene X, trasformandoli in mutanti con orribili torture.

Wade cerca di resistere a tutte le torture, ma soccombe alla camera iperbarica, la quale sottraendogli ossigeno, fa scattare il suo Gene X, che gli conferirà poteri, ma che deturperà per sempre il suo aspetto.

Grazie ai nuovi poteri riesce a liberarsi, e da quel giorno in poi il suo unico obiettivo sarà quello di dare la caccia a Francis.

E’ proprio da qui che parte il film, infatti la scena iniziale vede già un Wade trasformato immischiato in una sparatoria con l’intento di braccare il suo nemico, e decide quindi di spiegare al pubblico come è arrivato fin li.

A me a fatto morire dal ridere, e la colonna sonora è supenda.

Insomma è il primo film Marvel che mi è piaciuto in tutto e per tutto.

CONSIGLIATO: SI VOTO: 9/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...