“Il segreto dei suoi occhi” è il rifacimento il salsa USA, della pellicola, “La pregunta de sus ojos”, basato a sua volta sul romanzo omonimo di Eduardo Sacheri.
E’ passato da poco tempo, l’attentato dell’11 settembre che ha sconvolto l’America, e la squadra di Los Angeles, composta dall’agente dell’FBI Ray Kasten (Chiwetel Ejiofor) e la collega Jess (Julia Roberts), sta indagando su una possibile cella dormiente di matrice islamica.
Insieme a loro due, indagano anche i detective Bumby e Reg Siefert, ed è proprio un informatore di quest’ultimo a metterli in allerta su un possibile attentato terroristico.
Una sera, la squadra, ricevere una chiamata, che gli informa, che è stato trovati un cadavere di donne, nei pressi della moschea.
La ragazza violentata e torturata, non è altro che la figlia di Jess.
I sospetti cadono subito, su un ragazzo, Marzin, e decisi ad inchiodarlo, per l’omicidio, Kasen chiede l’aiuto del sostituto procuratore Claire Sloan (Nicole Kidman).
Tra i due, si intuisce, un’attrazione reciproca, mai svelata apertamene, perché Claire è fidanzata.
Purtroppo nonostante una mezza confessione del ragazzo, essendo lui stesso l’informatore di Siefert, è intoccabile, le prove distrutte e lui scompare immediatamente dopo la scarcerazione.
Dopo questa sconfitta, Ray, si dimette per intraprendere la carriera di investigatore privato, quando 13 anni dopo torna a Los Angeles, con le prove di aver finalmente trovato Marzin.
Claire, che nel frattempo è diventata procuratore non è convinta di riaprire il caso, ma spina dall’affetto che prova per Ray, gli concede la possibilità di ritrovare il ragazzo e arrestarlo.
Quello che Ray non sa è che qualcuno ha tramato nell’ombra e forse, il ragazzo che ha trovato non può essere Marzin…..
Avrei optato per un finale diverso, bello ma che lascia l’amaro in bocca
CONSIGLIATO: SI
VOTO: 7/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...