Secrets and Lies è stata una bella sorpresa, non gli avrei dati nemmeno 100 Lire ma mi sono dovuta ricrede.
Serie tv datata 2015, quindi recente, ideata da Barbie Kligman.
Ovviamente anche stavolta, gli americani non hanno resistito a copiare una serie tv, già andata in onda in Australia.
Questa che vado ad esporvi è la prima serie, mentre sarebbe già in produzione a seconda.
Ben Crawford (Ryan Philippe) è un padre di famiglia, con matrimonio alquanto traballante, che durante una delle sue corse mattutine, si imbatte nel cadavere del piccolo Tom, figlio della sua vicina di casa, ed ex amante.
La polizia, con i detective Cornell (Juliette Lewis) iniziano ad indagare e scavare nel passato di tutti i cittadini, compreso quello di Ben, che diventa il primo sospettato.
L’uomo, cerca di combattere, contro i molteplici sospetti che gravano su di lui, e decide di indagare da solo, ma questo porterà a galla numerosi segreti nascosti che riguardano i cittadini della comunità ma i più importanti riguarderanno proprio lui.
Telefilm , semplice, lineare, ha lo scopo di farti sospettare di tutti, e quando
arrivi a pensare che l’assassino sia proprio lui/lei ti viene smontato tutto e devi ricominciare da capo.
Juliette Lewis, che sarà l’unica protagonista ad essere presente anche nella seconda stagione, è veramente inquietante nel suo personaggio, un detective onnipresente, il cui solo pensiero è quello di inchiodare Ben.
Ho scoperto solo dopo che sul web è stato creato uno spin-off in cui alla fine di ogni episodio trasmesso in tv, veniva caricato un episodio su internet in cui viene raccontato il punto di vista del detective Cornell.
CONSIGLIATO: SI
VOTO: 8/10
Rieccomi! A proposito di serie tv, a me fa impazzire questa: https://wwayne.wordpress.com/2014/04/27/nuove-frontiere/. L’hai mai vista?
Mi piaceMi piace
Ciao, no non l’ho visto, perché sinceramente non amo il genere, non i telefilm (OVVIAMENTE)Infatti mi ero messa a vedere Deadwood e non sono riuscita a finirlo e anche Texas Rising ho avuto difficoltà a finirlo
Mi piaceMi piace
Io ho avuto lo stesso problema con Mad Men: affascinante, per carità, ma la sua lentezza era davvero esasperante. Nonostante il suo indiscutibile appeal (e la conturbante bellezza di January Jones), ho dovuto alzare bandiera bianca. Grazie per la risposta! 🙂
Mi piaceMi piace