Gotham è una serie TV ideata da Bruno Heller, famoso per la serie televisiva “The Mentalist”, che ha deciso di mettere sullo schermo questa fiction ispirata ai fumetti di Batman.

La caratteristica principale, è quella che la serie non tratta del Batman adulto, ma bensì è incentrata sulla figura del commissario Gordon e di come alcuni personaggi buoni e cattivi, si trasformano fino a diventare quei “cattivi” conisciuti poi attraverso i film.

Gordon (Benjamin McKenzi _ aka Ryan di Oc) insieme al suo collega Harvey Bullock vengono chiamati ad indagare sull’omicidio di Tomas e Martha Wayne, famosa e importate famiglia di Gotham, assassinata in un vicolo dopo una rapina davanti agli occhi del giovane figlio Bruce.

Unica testimone è la giovane Selina Kyle ( quella che poi diverrà Catwoman), abile ladra.

Mentre il giovane Bruce viene affidato alle abili cure del fidato maggiordomo, Selina decide di collaborare con i due detective dando informazioni utili all’identificazione del killer.

La polizia oltre a essere impegnata su quest’indagine deve fare i conti anche con le continue lotte di pietre tra le famiglie che vogliono mettere le mani sulla città, la famiglia Maroni e Falcone.

All’interno di questa faida fanno il loro ingresso alcuni dei personaggi più famosi della serie a fumetti come:Pinguino, Enigma, Poison Ivy, Harvey Dent e Jonathan Crane.

Io ho iniziato a vederla su Italia 1,  dal 15 dicembre, l’unica pecca è che trasmettono ben 3 episodi a serata, quindi non riesco a vederli tutti, e devo compensare guardandoli in streaming nel poco tempo che mi rimane.

Il 27 gennaio parte la seconda stagione.

CONSIGLIATO : SI   VOTO: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...