Rieccoci a scrivere…..la mezza giornata lavorativa mi permette di tornare a fare quello che amo di più, ovvero scriver scrivere e scriver, e devo ammettere che in quanto a recensioni sono molto indietro, quindi non mi resta che recuperare, aprendo il nuovo anno con la recensione del film “THE JUDGE”.

Dopo averlo visto, sono arrivata ad un’unica conclusione: Robert Downey Jr, per me può recitare anche in un film muto, cantato, dozzinale, anche a quattro zampe o a testa in giù, il risultato sarà sempre lo stesso: BELLISSIMO.

Devo ammette che se prima avevo un debole per quel signore, che potrebbe essere più uno zio che un fidanzato, beh i miei occhi, alla fine del film erano più a forma di cuoricino rosso.

Torniamo alla realtà, il film è del 2014 e insieme all’Iron Man mondiale, troviamo attori del calibro di Robert Duvall, Vera Farminga, Vincent D’onofrio e Billy Bob Torton.

Henry Palmer (Robert D.Jr) è un avvocato di successo, sposato e con una figlia, che torna nella sua città per partecipare al funerale dell’amata madre.

Ad attenderlo i due fratelli, e il padre Joseph Palmer alias il Giudice, stimato giudice della città.

Il rapporto tra i due è molto freddo, a causa di eventi del passato che li hanno fatti allontanare.

Henry ritrova anche la sua vecchia fidanzata, ora madre di una figlia.

Mentre Henry sta per partire, di nuovo verso casa, viene avvisato dai fratelli, che proprio il padre è stato accusato di omicidio, avrebbe investito con la sua auto e di proposito un ex galeotto, da lui condannato e poi rilasciato.

Sarà proprio Henry a prendere le difese del padre, nonostante il rapporto ormai lacerato.

Il film ha aperto il Festival di Toronto, ricevendo numerose nomination, tra le quali come miglior attore non protagonista a Robrt Duvall nel 2015.

CONSIGLIATO:si VOTO: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...