FullSizeRender

INGREDIENTI:

  • zucchine
  • cipolla rossa
  • cornetti
  • pomodoro
  • pane raffermo
  • olio
  • aceto balsamico
  • sale q.b

PROCEDIMENTO:

Ho tagliato le cipolle in fette e poi in quarti, le ho messe a mollo in una bacinella piena d’acqua con due cucchiai di sale grosso. Devono riposare almeno 1 ora, pero’ passati i primo 30 minuti, cambiate l’acqua (le cipolla cosi rimarranno piu’ digeribili)

IMG_1755

Ho preso la zucchina e l’ho tagliata a cubetti, la stessa cosa ho fatto con i cornetti (tagliando prima l’estremita’) li ho messi a bollire per 4 minuti in acqua gia’ salata. Una volta trascorsi i minuti, ho scolato e messo le mie verdure in una bacinella d’acqua fredda per bloccare la cottura.

IMG_1757

Ho tagliato il pomodoro a tocchetti e ho iniziato a fare la stessa cosa con il pane raffermo.

IMG_1758 IMG_1759

In un tegame ho messo dell’olio e ho messo il pane, per farlo dorare, un pizzico di sale  e ho allungato con un goccio d;acqua per rendere il pane morbido.

In una ciotola, ho messo sul fondo le zucchine e i cornetti, le cipolle e ho condito con olio e aceto balsamico, per ultimo ho aggiunto il pane e il pomodoro. Guarnire con foglie di basilico.

IMG_1761

Rispondi

