• Oggi volevo mostrare le applicazioni che ho sul mio tablet, sono per lo piu’ giochi, alcuni molto famosi altri meno, quasi tutti sono gratuiti, quindi potete scaricarli e se non vi piacciono potete cestinarli senza alcun problema.

Inizio con quelli che io definisco “passatempo anti-noia”:

  • Candy Crush, Candy Crush Soda e Farm Heroes Saga: sono famosissimi e tutti della King, hanno lo stesso scopo tutti e tre, che e’ quello di allineare palline,caramelle o frutta e verdura. Alcuni livelli sono impraticabili tanto da non riuscire a proseguire oltre (perche’ sono io particolarmente imbranata) e forse e’ proprio questo problema che mi viene difficile a volte riprenderli in mano. Si aggiunge anche il fatto che ho pochissimi amici su Facebook che sono iscritti a questi giochi e quindi non mi mandano ne vite ne aiuti vari. Voto: 6,5

images-2 images-3 images-4

  • Dello stesso genere e scopo sono quelli della Disney, si intitolano tutti Gemme ma sono divisi per tema di cartone animato: Cenerentola, Frozen e Maleficient. Questi sono piu’ semplici, hanno la possibilita’ di connettersi in Facebook (cosa che non ho fatto) e quindi non so se danno la possibilita’ di inviare vite o aiuti o solo di notificare i record. Voto: 7

images-6 images-7 images-8

  • Gummy Drop della Game Forest, scopo e’ quello di allineare gemme, con degli obiettivi intermedi di vario genere, ed e’ un percorso che di districa su vari continenti. All’inizio era carino e gratuito arrivata pero’ all’Europa per scaricare il percorso bisogna pagare, e quindi tristemente l’ho abbandonato. Voto: 6 (mi ha deluso)

images-10

  • Sleeping Prince della Signal Sudios, e’ un gioco molto divertente, in cui un principe addormentato deve raccogliere le monete, entro un tempo limite, usando le vostre dita lo lanciate ovunque per raggiungere gli obiettivi. Voto: 7

images-5

  • Pipe Lines della Bit Mango, e’ un gioco sui tubi, in cui bisogna unire la parti estreme di varie condutture di colori diversi. Livelli facili, medi e difficili. Voto: 8
  • Sempre della Disney, InsideOut Bolle, che e’ il classico gioco di sparare palline colorate per scoppiare quelle dello stesso colore, prima che il soffitto arrivi alla base. Voto: 7,5

images-9

L’atro gruppo e’ quello denominato “Simulazione”:

  • Springfield della Ea Games ed e’ il gioco dei Simpson, ha degli obiettivi solitamente azioni che i personaggi devono svolgere all’interno del villaggio. Voto: 7

images-11

  • The Sims Free Play della Ea Games, e’ il classico gioco che si puo’ trovare sul pc, meno elaborato ovviamente e con delle azioni da portare a termine, per aumentare il livello i soldi etc etc. Voto: 8

images-12

  • Secret Society, Letters from Nowhere 1 & 2 sono della G5 games, che solitamente ha i giochi scaricabili a pagamento, tranne quelli elencati appena sopra (gratis) . Hanno come obiettivo il ritrovamento di oggetti, in contesti differenti, a tempo o no, insomma molto molto carini. Della G5 games io ho acquistato anche dei giochi a pagamento o che per un breve periodo erano stati resi gratis, e sono molto belli e fatti bene. Voto: 9
  • images-15 images-16
  • Pearl’s Peril della Wooga, e’ a mio avviso il gioco piu’ bello, e’ un giallo che si svolge in tante scene con la ricerca di oggetti, e’piu’ divertente e di facile proseguimento se ci si collega a Facebook con degli amici che hanno l’applicazione citata. Voto: 10

images-17

  • Hay Day della Superdcell insieme a Township della Playrix costituiscono i giochi di allevamento, agricoltura e commercio alla Farmville (per dare un  esempio), io li ho trovati molto meno noiosi e piu’ fattibili, nel senso che se ti dimentichi di raccogliere il grano non e’ un problema. Obiettivi nella norma. Voto: 8

images-13 images-14

Passiamo ora alla categoria “Giochi con uso di parole”

  • Logo Quiz, della AticoD, gioco famosissimo in cui il giocatore ha il compito di indovinare il nome della marca, avendo davanti a se solo il marchio. Tantissimi livelli, tante parole. Voto: 7

images-20

  • Quiz Duello della Feo Media, gioco di domande su varie categorie, con avversari scelti a random o con amici di facebook che condividono la stessa applicazione. Io mi diverto 2/3 volte dopo ambio gioco. Voto: 6,5

images-21

  • Ruzzle e Ruzzle Adventure della Mag Interactive, il primo e’ un gioco di ricerca parole (tipo scarabeo) contro avversari casuali o amici, mentre il secondo e’ piu’ un passatempo a livelli dove devi cercare della parole entro un tempo limite ma sei tu contro te stesso.

images-22 images-23

Giochi da tavolo:

  • I classici Scopa, Briscola e Asso Piglia tutto (OutoftheBit), Uno (Gameloft) e Flotta (Ea Games), non sto a spiegarle perche’ mi sembrano ovvie. Voto: 7,5

Giochi di cucina:

  • Order Up (Chillingo), gioco in cui impersoni un cuoco e devi cucinare cio’ che il cliente ti richiede, la grafica non e’ bellissima pero’ e’ divertente. Voto: 7

images-18

  • Cooking Fever (NordCurrent) credo sia il miglior gioco culinario in circolazione, grafica molto bella, vari livelli, obiettivi da raggiungere, difficile al punto giusto. Non ti stanca. Voto :8,5

images-19

Se qualcuno ha qualche altra applicazione da consigliarmi, la lasci nei commenti!!!!!!

Rispondi

