Ieri, ho finito di leggere “I Segreti di Grey Mountain”, libro di cui ero alla ricerca da mesi, ma che in biblioteca risultava sempre in prestito, E questo mi confortava, se c’e’ tanta gente che lo legge, deve essere una bomba.

Il Romanzo e’ un legal – thriller, che si svolge sugli Appalachi. Vede come protagonista Samantha Kofer, giovane avvocato, che a causa della crisi che ha colpito l’America nel 2008, si vede costretta a lasciare la Grande Mela, per un piccolo paesino chiamato Brady, dove dovra’ svolgere per un anno consulenze legali pro-bono.

In quei mesi, verra’ a contatto con la realta’ del carbone, delle miniere e di tutto cio’ che comportano, malattie, disboscamento e degrado, ad accompagnarla ci sono vari personaggi tra cui Donovan, giovane e promettente legale, in  lotta continua con le aziende del carbone a causa di un tragico evento che ha colpito la sua famiglia, il fratello Jeff, e la zia Mennie.

Io l’ho letto in una settimana, ritirato sabato finito oggi, scorre molto, in quanto e’ descrittivo senza eccedere nel pesante e nel linguaggio giudiziale, ricco di dialoghi, l’unica pecca e’ che alla fine nn ho realmente capito il finale.

Mi ha lasciato con tantissimi punti interrogativi e storie non risolte. Non ho idea se ci sara’ o meno un seguito, difficile, in quanto l’autore del libro non si e’ mai prestato a questo genere di azione, pero’ potrebbe essere la prima volta.

Se non ci fosse un seguito, rimarrei molto delusa, e di conseguenza avrei sbagliato ad avere cosi tante aspettative da questo libro.

3 pensieri su “I segreti di Grey Mountain – John Grisham

Rispondi

