Come sempre, il finale di stagione di una serie TV arriva sempre, ma quando giunge quello di Game of Throne, dopo l’episodio “the red wedding” lo si affronta con la morte nel cuore, timore, insomma con la consapevolezza che qualcuno morirà, e ognuno spera che a lasciare il mondo terreno non sia il proprio beniamino.

Quest’anno ho seguito le puntate in lingua originale, che venivano trasmesse in streaming, il giorno prima della messa in onda su Sky, l’ho fatto fino alle ultime due puntate, nonostante i miei amici su Fbk facevano incetta di spoiler.

Stamattina mi sono svegliata, con la voglia di vedere l’ultima puntata. Prima di urlare cattiverie contro chiunque , dagli attori, al regista, all’autore del libro ho contato fino a 10… Anche se non credo di esserci arrivata, la rabbia si è scaraventata contro la bottiglia che avevo di fronte ( ha fatto più capriole lei, di Vanessa Ferrari alle parallele)

Io mi domando, perché in questo telefilm chi deve morire, vive, e chi deve vivere, muore????

Perché la gente brutta e cattiva sopravvive, e quelli fighi muoiono????

Purtroppo quest’anno mi sono persa la stagione di Grey’s Anatomy non so se per noia, perché dopo tante stagioni secondo me dovrebbero chiudere, o perché intenta a vedere serie TV più interessati, ho prue troppo letto che Shonda ha fatto morire uno dei tanti medici WOW, e forse il più anziano tot rimasto, e molti fan hanno minacciato di non vedere più il programma, e lanciando impropri all’autrice del serial.

Cosa dovremmo dire, noi fan di GOT, che ad ogni finale di stagione, ci uccido qualcuno???? E non quello cattivo, che solitamente viene fatto fuori nei primi episodi, no, quelli belli, i principi azzurri, i buoni, quelli che dovrebbero sopravvivere per combattere e trucidare i cattivi.

Spero, nel grande cuore, degli autori, che nella sesta stagione, faranno  di tutto per far resuscitare qualcuno, vi prego vi scongiuro e vi supplico, non parlo solo per me ma anche per tutte quelle che non gli importa se Jon Snow non sa mai nulla!!!

Grazie

2 pensieri su “Finale di stagione GOT (spoiler?)

  1. Ti confido che ho smesso di leggere la saga, credo al quinto libro, perchè ero troppo adirato.
    Non appena mi affezionavo a qualcuno … finale male, anzi malissimo!
    Poi, dopo qualche anno, è iniziata la serie e ho provato a guardarla … e mi sono ricordato del perchè avevo smesso! Non puoi volere bene a qualcuno perchè … “perderà la testa per te”.
    Devo però dire che i cattivi veri, cioè quelli cattivi nell’animo, sono forse due, tre e gli altri fanno solo i loro interessi.
    Ma che fatica però!

    Mi piace

    1. Quoto tutto quello che hai detto, io parlo da donna e devo dire, che se avessero messo degli attori brutti e a pelle antipatici forse non ci rimarremmo così male, però credo che il fattore estetico che certe volte noi donne siamo portate ad analizzare, venga superato di 100 volte dal l’umanità del personaggio, perché ho potuto constare con i miei occhi, su YouTube le reazioni all’ultima puntata di ragazzi, maschi, uomini che piangevano e si mettevano le mani nei capelli. quindi credo che l’autore dei libri ha fatto un buon lavoro!!! Far affezionare una persona normale a un personaggio e secondo me anche all’attore, piangere o ridere con lui …. è superlativo! Sono senza parole, ogni finale è WOW!

      Liked by 1 persona

Rispondi

