ho scoperto questo film per caso, non è un vero e proprio film, ma nemmeno un documentario, in gergo cinematografico ci troviamo di fronte a un “found footage”

Il “found footage” è un termine utilizzato per descrivere quei film realizzati in parte o interamente con un metraggio già esistente, e riassemblato in un tempo successivo in un contesto nuovo, insomma il film è totalmente girato dal punto di vista della telecamera.

Da comprendere è assai difficile, quindi non vi resta che guardarlo e farvi un idea.

La storia nasce da un idea Adam Roibitel, che fa il suo ingresso nel mondo del cinema proprio con questa pellicola datata 2014.

Gli interpreti sono una bravissima Jill Larson, che ha trovato nell’impersonare donne malate di mente, la sua fortuna, per chi avesse visto Shutter Island è la “bellissima donna” senza capelli che fa gli occhi dolci e piccolo Leo, mentre lavora nel giardino del carcere. 

Jill interpreta una donna malata di Alzheimer, che essendo in dissesto economico, convinta anche dalla figlia, decide di partecipare a una ricerca universitaria, gestita dalla studentessa Mia Hu e da due video amatori Gavin e Luis.

Appassionata di arte e del suo vecchio lavoro da centralinista, la convivenza sembra proceder per il meglio, ma la malattia degenera sempre di più, e fa compiere a Deborah atti fuori dal comune, che tutti affibbiano alla mente ormai malata della donna.

In verità come tutti gli horror che si rispettino, la donna è in realtà posseduta da un uomo accusato di omicidio e abuso di minore,morto moltissimi anni prima, e a cliente di Deborah.

Tra molte scene che ci ricordano “l’esorcista”, il film scorre  abbastanza velocemente, con una trama soddisfacente.

La critica lo definisce un prodotto di nicchia come tutti i “found footage”, ma questo è tra tutti i miglior prodotti uscito da questa strana tecnica cinematografica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...