titolo strano vero?

Inutile nascondermi dietro a un dito, ho sempre ammirato il mondo della magia, della stregoneria, forse perché ho vissuto la mia adolescenza, guardando Streghe su Rai 2, piuttosto che “Sabrina vita da Strega”, il film “Giovani Streghe”, quindi da ragazzina di 13 anni, un po’ sciocca ho iniziato a disegnare stelle sul diario con i 6 sulle punte, forse spinta anche dal mio momento Marilyn Manson.

Ebbene sì ho avuto anche 2 mesi di ascolto di quella muisca considerata del diavolo, ma che poi è solo chitarra elettrica, batteria e la voce strillata di un cantante qualunque.

Sta di fatto che nonostante l’interesse per questo mondo è ancora viva in me, non sono una satanista, non vesto di nero (anzi amo i colori) non ho pendagli strani al collo, non mi pitturo le unghie di nero (anche perché me le mangio), non ho poster di bestie rivoltanti, o di cantanti adoratori del diavolo, e non ho istinti suicidi.

Sono stata battezzata, fatto cromi ione e cresima, e anche se con Dio e la Chiesa ho un rapporto di amore e odio, direi proprio conflittuale, se devo scegliere nell’esistenza di qualcosa, scelgo il bene.

Anzi….tutte queste cose certe volte mi fanno anche paura, per esempio ho visto per ben due volte “The Blair WitchProject”, dove  è conclamato che tutto ciò che era stato montato in vista dell’uscita del film, erano tutte manzogne, ma mi mette un ansia, soprattutto le ultime scene finali, da non dormirci la notte, e quando lo racconto a qualcuno, la reazione è di scherno nei mie confronti.

Allora quando non ho nulla da fare, che capita nella stra grande maggioranza delle volte, navigo in internet soprattutto su YouTube e scovo tantissime cose riguardo alla religione pagana, alla stregoneria è al satanismo, cose da non credere.

Ho trovato un canale “la chiesa di satana”, ricco di interviste fatte ai fondatori di questa religione e messe in scena di riti di magia nera e sacrifici, ma tutto finto, cioè fatto da pseudo attori e ballerini.

Ma quello più interessante non è un canale,  ma un insieme di video, sparsi nel web, girati dagli americani, che una mattina, non avendo nulla da fare, decidono di vestire i panni dei Ghostbuster.

Quindi armati di videocamere, reflex, e strumenti vari, decidono di scovare case, ospedali, scuole, abbandonate,nella speranza di trovarci dentro cadaveri, fantasmi,entità soprannaturali, il tutto condito da un linguaggio fatto delle seguenti frasi: “oh my God” Wtf” “what the hell” “oh Jesus”, altri dialoghi nemmeno l’ombra.

E queste parole vengono pronunciate, quando i giovani esploratori, si trovano di fronte a croci rovesciate, pentacoli disegnati con vernice o sangue, o qualsiasi cosa strana li si presenti davanti.

Il bello di questi filmati (per lo meno parlo per me) è che all’inizio ti prendono, ti viene voglia di farlo anche tu,a D avere un posto abbandonato vicino a casa, poi dopo 30 secondi, io vorrei già arrivare alla fine del filmato, perché matematica,ente mi viene la strizza, soprattutto perché appena uno dei ragazzi sente un rumore o vede una porta che si muove, inizia a a correre disperato in cerca di uscita.

Siano cose vere o no, sta di fatto che certe volte mi fanno anche ridere.

Interessanti sono invece i canali dedicati alla magia bianca e alla wicca, che sono religioni pagane, ma che con spiritelli e diavoletti non c’entrano molto, ci sta il famoso pentacolo, ma privo del 666, e del significato negativo, poiché in questo caso vuole rappresentare i cinque elementi.

Bene, ora continuerò la mia ricerca dei video più strambi, chissà mai nella vita che possa vedere anche io un fantasma….naturalmente spero sia figo!!!!

Rispondi

