ieri la soap opera più amata del mondo ha messo in onda la sua sette millesima puntata.

Ebbene si , la serie TV statunitense, creata da padre e figlio Bell, per la CBS andava in onda per la prima volta il 23 marzo del 1987, e ieri è arrivata alla puntata N.7000

Per festeggiare l’avvenimento su canale 5 è andato in onda un mini documentario, che ricostruiva gli avvenimenti principali, i personaggi passati, ed è stato un modo per fare un tuffo nel passato.

Io nata nel 1986 ho vissuto a pieno il fenomeno Beutiful, ho delle immaggini molto sfuocate, ma i personaggi sono indelebili, e andando avanti con il tempo ho iniziato a seguirlo anche io, come non ricordare il triangolo Amber, Rick, Cj e tutti gli episodi che lasciavano spazio ai giovani, mettendo in un angolo gli stoici personaggi come Ridge, Stephanie etc etc.

  
E la cosa più bella è che se decidi di non vederlo più, e quindi passi mesi e mesi senza l’irrefrenabile voglia di scoprire come si sono evolute, le vicende melodrammatiche di Brooke, beh quel giorno che decidi di rivederlo…ti accorgi che in fin dei conti non ti sei persa nulla, perché Brooke sarà sicuramente insieme a uno dei tanti.

Quindi ecco alcuni numeri:

84 sono i matrimoni, nella maggior parte dei casi la sposa era Brooke (15 volte), non sto ad elencare con chi, ma se i maschi nel cast sono 9 uomini, lei è stata con 6 (i 3 rimasti sono: suo figlio, e ragazzi troppo giovani).

15 sono le nascite, che non sarebbero nemmeno tanto importanti se non fosse che, quasi sempre si pensavano figli nati da padre legittimo e invece poi erano sempre di qualcun’altro.

25 gli anni di carriere di Ronn Moss (il Mascellone) quando decide di uscire di scena, per venir sostituito poco dopo da un nuovoRidge (a mio parere scelta poco azzeccata) interpretato da Thorsen Kaye. La tecnica della sostituzione è ormai di prassi, anche Thorne, Bridget e Rick hanno subito la stessa sorte, in alcuni casi il “Change” è stato apprezzato in altri proprio no.

3 le nuove leve, cioè quei personaggi che sono bebè in fasce fino a ieri, e domani sono già adulti, con genitori e nonni che non invecchiato mai e continuano a procrear anche a 90 anni.

18 i decessi, alcuni veri altri da copione. L’ultima a lasciarci “per finta” è la matriarca della famiglia Forrester, Stephanie, morta di cancro, tra le braccia della sua più temibile amica/nemica Brooke.

3 le resurrezioni, ebbene si, Macy, Taylor e Caroline sono tornate dal mondo delle tenebre per farci ancora compagnia, alcuni per poco, Taylor è ancora presente nella serie, anche se i telespettatori hanno poco apprezzato il suo cambiamento di look da chirurgo estetico.

1 il numero di trasgender nella soap, Maya prima modella dei Forrester, innamorata di Rick,no scusate ,dei soldi e della fama del suo fidanzato, non è una donna ma un uomo.

Risse e lacrime sono invece incalcolabili.

Beh direi che i numeri sono dalla loro, e anche gli spettatori circa 35 milioni in tutto il mondo, per 2459 ore di messa in onda.

http://youtu.be/eERhg2tINyM
noi invece abbiamo Centovetrine, che tutto sommato, stava andando anche bene, diciamo che aveva il suo seguito, se non che un giorno la rete ammiraglia, canale 5, decide di dar più spazio alla telenovela spagnola “il segreto”, spostando le vicende dei protagonisti torinesi, su rete 4 ad un orario impossibile.

 Centovetrine, tornerà su canale cinque a partire da giugno, ma ci terrà compagnia solo per le ultime 70 puntate, dopo di che la soap chiuderà i battenti per sempre.

Ma dico …….non possiamo inventarci noi, una soap opera, nostrana ma allo stesso tempo avere una storyline accattivante??? E vi prego non ditemi che abbiamo già “un posto al sole” perché se no faccio un massacro…… 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...