Oggi facendo zapping tra i canali, mi passa davanti agli occhi la pubblicità di questo nuovo programma “About Love”, credo, andato in onda lunedì sera su Italia 1.

Allora mi è balenata l’idea di andare su Video Mediaset e vedermi questa prima puntata, non so se per farmi del male o perché in fin dei conti curiosa di insinuarmi nei fatti amorosi altrui.

Prima mi informo, e scopro che questo programma è ideato e prodotto dal Maestro dei film adolescenziali, Federico Moccia, purtroppo nella sua rete ci sono caduta anche io, come mentire e dire di non aver mai visto “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”???? Sarei bugiarda…..certo sono molto orgogliosa di non aver proseguito oltre, evitandomi film come: Amore 14 e i vari Scusa ma…..

Gli inviati invece sono Alvin ( non il cartone animato) e Anna Tantangelo ( siiii……quella di D’Alessio).

Schiaccio finalmente Play e parte la prima storia.

Ci sono due ragazzi , un ragazzo con un adolescenza segnata dal divorzio dei suoi genitori, e nonni scappati a Cuba, che incontra questa ragazza tale Giulia, che diventa la sua migliore amica.

Già dai primi minuti ho capito che si trattava di una storia per uscire dal Friendzone, ecco infatti chiedere l’aiuto di Alvin per dichiararsi finalmente alla ragazza, non fa in tempo a dirle “Ti amo” che lui le si appicica addosso, lei cerca di divincolarsi ma niente, la storia finisce così.

Mio pensiero personale, non nego di vedere qualche volta programmi come “c’è posta per te”, anche se invece di piangere  ( cosa normale) io rido, più che interessata alle storie in se (peraltro quasi tute uguali) mi piacerebbe sapere il seguito, sarebbe molto più interssate….Maria dovresti pensarci “C’è posta per te After”

La seconda storia è alla “CatFish”, un giovane avvocato, innamorato perso, di una ragazza conosciuta su internet con il nome di Vichy ( lui orrido proprio , lei una bella ragazza) e già li doveva farsi qualche domanda, così giusto per…..oltre al fatto che in due non si sono mai visti.

Io nostri Neve and Max nostrani scoprono che la ragazza delle foto non è Vichy ma Denise (mi sembra) che non conosce il ragazzo, qualcuno le ha rubato l’identità su Facebook…… Ma si rende disponibile ad incontrare l’avvocato perfatgli capire che la ragazza che lui pensava essere la donan della sua vita, non è lei.

Il,problema è che il ragazzo non viene avvisato che quella che incontrerà non è Vichy, quindi questo parte in tromba incontro al suo amore, l’abbraccia, tenta di baciarla, e li finalmente gli viene detto che lei è Denise e non Vichy.

Lui sembra non capire, pensa sia uno scherzo, insomma ci rimane di merda….è inconsolabile….purtroppo nessuno ci saprà dire se nel frattempo la vera Vichy si sia fatta viva…..

Le altre storie invece sono un po’ tutte pallone, il solito cliché, della sorpresa al proprio amato….insomma cose viste e riviste, non sto nemmeno a perder tempo a raccontale…..

Di certo non mi metterò a registrarlo con il My Sky ma se ne avrò la possibilità, lo vedrò “After” per poi scrivere una recensione sulle storie più “strambe”… Di questo programma Mocciano.

Rispondi

